Tour Musicali

Rolling California 2023

Creamusica inaugura i Tour Musicali guidati alla scoperta della musica americana

 

La 1a edizione si è tenuta dal 2 al 14 agosto 2023 e ha seguito le orme delle più importanti rock band statunitensi in un itinerario che parte da Los Angeles, fa tappa nel deserto di Joshua Tree National Park e sulle splendide spiagge di Santa Barbara, Santa Monica e Monterey, per concludersi nell’iconica San Francisco.


Il viaggio dell'estate 2023


Viaggeremo per 12 giorni sulla costa californiana alla scoperta dei luoghi sacri del rock’n roll americano, di paesaggi mozzafiato, spiagge bianchissime e di due città imperdibili.

Atterriamo ad Los Angeles, dove alloggeremo nei primi 4 giorni del viaggio, passeggiando per il Sunset strip e visitando i locali dove si sono esibiti tutti i più grandi, come il Whisky a Go Go, The Roxy e The Rainbow bar and grill

Visiteremo gli studi Capitol, il Chateau Marmont e il Guitar Center RockWalk. Non mancherà una tappa all’Amoeba Music, iconico negozio di dischi e una visita nel quartiere di Laurel Canyon, casa della controcultura fra gli anni Sessanta e Settanta, nonché luogo in cui hanno vissuto musicisti come Neil Young e i Byrds. Visiteremo l’Hollywood Bowl e il Grammy Museum. L’ultimo giorno non mancherà il tempo per rilassarsi in spiaggia, fare shopping o girare liberamente per la città.

Il 6 agosto si parte alla volta del Joshua Tree National Park, dove si trovano alberi dall’aspetto così intenso e struggente da aver ispirato il nome ad uno degli album più amati degli U2. Passeremo una notta nel deserto californiano, un luogo unico e fuori dal tempo.

Dal deserto all’oceano. Il 7, l’8 e il 9 agosto visiteremo tre località iconiche della costa californiana, sia per la bellezza della natura e delle spiagge che per gli aneddoti musicali ad esse legati. Dormiremo a Santa Barbara, a Morro Bay e nell’intrigante Monterey, sede dell’omonimo festival musicale. 

Il 10 agosto guideremo fino a San Francisco, nella quale faremo tappa per 3 notti avendo a disposizione tutto il tempo per visitare questa città unica al mondo. A Frisco visiteremo di distretti di Haight, Fillmore District e Mission. Entreremo nel Bill Graham Civic Auditorium e nel SF Jazz Center, dove ci sarà la possibilità di scegliere se assistere ad uno spettacolo. Faremo tappa all’Outside Lands Festival, previsto proprio in quel periodo. Come per Los Angeles non mancherà il tempo per visitare luoghi simbolo come il Goden Gate Park e Twin Peaks e godersi liberamente la magia della città.

Nella sera del 13 agosto si riparte per l’Italia dove atterreremo la sera del 14 agosto… con tante, tantissime cose da raccontare agli amici alla grigliata di ferragosto!


COSTO: 2.800 EURO A PERSONA 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

-       VOLI A/R 

-       PERNOTTAMENTI E COLAZIONI IN ALCUNE TAPPE

-       NOLEGGIO DI MINI-VAN CON GUIDATORE 

-       TOUR ACCOMPAGNATO CON TAPPE TEMATICHE INERENTI ALLA STORIA DELLA MUSICA ROCK AMERICANA E CREAZIONE DI UNA PLAYLIST DEDICATA

-       ASSICURAZIONE SANITARIA DI BASE

On the Blues Highway 2024


La 2a edizione dei Creamusica Music Tour si è tenuta dal 27 ottobre al 7 novembre 2024.