Corsi Musicali

I nostri corsi:

PIANOFORTE

TASTIERA

CHITARRA (anche online su richiesta)

CANTO MODERNO

CANTO LIRICO

UKULELE

BATTERIA

VIOLINO

SAX

TEATRO E ARTE SCENICA (CLASSI PER BAMBINI, RAGAZZI E ADULTI)

PROPEDEUTICA MUSICALE dai 3 ai 5 anni

VIOLONCELLO (corso attivabile su richiesta)

BAND

MUSICA DI INSIEME CLASSICA

TEORIA E SOLFEGGIO

ARMONIA

COMPOSIZIONE MUSICALE

CORSI DI DANZA

COME è strutturato il corso?

Le lezioni durano 1 ora, 45 minuti o 30 minuti a seconda dell'età, del livello e delle richieste dell'allievo. Ogni mensilità è composta da 4 lezioni.

DOVE si svolgono i corsi?

Principalmente in via Stradina Vecchia Posta, 7, ma anche nella sala Piano Terra del Comune di Arconate di via Roma, 42 OPPURE a domicilio (su richiesta e secondo le disponibilità dell'insegnante).

QUANDO fate lezione?

Essendo un corso individuale l'orario si concorda con il docente in base alle disponibilità di entrambi. La scuola è aperta dal lunedì al sabato, mattina, pomeriggio, sera.

Con che FREQUENZA si svolgono le lezioni e quanto durano?

I nostri corsi partono a settembre e terminano a luglio. La frequenza è settimanale. Quando richiesto o per percorsi più professionali si fanno due lezioni alla settimana.

Preparate per l'amminissione al Conservatorio?

Sì, in questo caso si concorda un percorso finalizzato a preparare l'esame che potrà avere una frequenza e una durata divesa. Il percorso sarà personalizzato.

E' possibile affittare gli strumenti?

La scuola possiede un violino da 1/4 (per principianti), una chitarra e delle mini tastiere che possono essere noleggiate, secondo le disponibilità della scuola, per la durata del corso.